Convenzioni.

Convenzioni:

Carta Più Feltrinelli – Carta Multi Più Feltrinelli:

Biglietto ridotto di € 5,00

Artecard: Biglietto gratuito se è tra i primi tre siti da visitare. Ridotto (dal 4 sito in poi) di € 4,00

*Distretto Culturale di Via Duomo: (Pio Monte della Misericordia – Museo del Tesoro di San Gennaro – Chiesa di Santa Maria delle anime del Purgatorio ad Arco)

Biglietto Ridotto di  € 5,00 per gli individuali e di € 4,00 per i gruppi superiori a 10 persone

FAI – Fondo Ambiente Italiano

Biglietto Ridotto di € 5,00 mostrando la Tessera FAI

ICOM – International Council of Museum ITALY

Biglietto Ridotto € 5,00

E’ l’organizzazione internazionale dei musei e dei professionisti museali impegnata a preservare, ad assicurare la continuità e a comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale, attuale e futuro, materiale e immateriale. Fondata nel 1946, ICOM è un’organizzazione senza fini di lucro che riunisce oltre 30.000 aderenti nei 5 continenti. Organizzazione non governativa (ONG), ICOM è associato all’UNESCO e gode dello status di organismo consultivo presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite.

TCI – Touring Club Italia

Ridotto € 5,00

E’ un’associazione No profit, che si occupa da oltre cent’anni di turismo, cultura e ambiente.

A.A.A. – Accogliere ad Arte

I luoghi che hanno aderito sin dal principio alla rete AAA Accogliere Ad Arte, ed in quanto tali suoi fondatori - Catacombe di Napoli, Complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, Museo delle arti sanitarie agli Incurabili, Museo Filangieri, Pio Monte della Misericordiaconservano la propria autonomia e la loro individualità, ma si caratterizzeranno e si promuoveranno per il tipo di accoglienza che offrono: persone capaci di accogliere ad arte.

Ridotto: € 5,00

Via dei Musei

L’associazione è costituita tra i bellissimi poli museali della zona di Via Duomo quali il Museo Civico “Gaetano Filangieri”, Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il Monumento Nazionale dei Girolamini, il Museo del Tesoro di San Gennaro, il Complesso Monumentale Donnaregina e Museo Diocesano e il Madre il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina.

Ridotto: € 5,00

_________________________________________________________________________________

*A gennaio 2007 nasce una nuova realtà che vede la collaborazione tra il Pio Monte della Misericordia, la Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro e l’Opera Pia di Purgatorio ad Arco: si tratta del Distretto Culturale di Via Duomo, il progetto culturale vincitore del concorso finanziato dall’ACRI (Associazione fra le Casse di Risparmio Italiane).

La vicinanza territoriale delle tre Istituzioni, la medesima finalità di intenti, l’unitarietà del contenuto delle collezioni, hanno dato avvio ad una strategia di sviluppo già sperimentata in realtà come Bologna, Venezia, Milano, nonché su territorio internazionale.

Il progetto ha garantito la realizzazione di un intervento di restauro su 99 dipinti della Quadreria del Pio Monte della Misericordia, oltre che la sistemazione di teche contenenti argenti e paramenti sacri, la realizzazione di un book-shop e l’attivazione di un servizio di audioguida in italiano, inglese e francese, incluso nel biglietto d’ingresso al complesso.

Inoltre è stato concordato uno sconto sui tickets per i visitatori del Distretto Culturale di Via Duomo, al fine di agevolare e accrescere il pubblico fruitore.