Visita Laboratorio

La Casa delle Arti e dei Mestieri
a cura dell’Associazione Culturale “A Ruota Libera”

La Visita Laboratorio si svolge all’interno della Casa delle Arti e dei Mestieri, una struttura di circa 400 mq coordinata dall’associazione “A Ruota Libera”, situata nel prestigioso palazzo del Pio Monte della Misericordia. L’obiettivo è rinnovare e promuovere laboratori artigianali che mirano al recupero delle antiche tradizioni napoletane, valorizzando risorse artistiche di giovani, che una volta terminato il percorso scolastico, hanno la necessità di impegnarsi in attività concrete che potrebbero diventare un vero lavoro.
La Casa delle Arti e dei Mestieri vuole essere un luogo aperto alla cultura e allo scambio tra diverse realtà, promuovendo attività artistiche non solo per gli alunni che frequentano quotidianamente la scuola, ma anche per coloro che occasionalmente desiderano un breve approccio all’arte.

Nella visita guidata si ammirerà anche il Museo delle Bambole con breve storia della Bambola, in collaborazione con L’Ospedale delle Bambole.

Gli Ospiti potranno vedere le aule degli artigiani della scuola e approfondire la conoscenza di tali mestieri come quello del Liutaio, del Falegname, del Restauratore, della Sarta, del Pittore e dello Scultore.

La durata della visita è di circa 1 ora
La prenotazione è obbligatoria almeno una settimana prima dell’evento

Biglietto: Visita Guidata € 100,00

Numero di persone: 25 persone