Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 12 Ottobre 2014

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 12 Ottobre 2014

Il Pio Monte della Misericordia, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo il 12 ottobre 2014, organizza una Visita Guidata rivolta principalmente ai bambini. La Visita verrà svolta in Chiesa e in Quadreria. La Manifestazione è rivolta alle Famiglie con un riguardo ai bambini. Il percorso sarà spiegato con un racconto sulla storia dell’Ente e dei suoi principali personaggi.

Le origini, i Governatori e Caravaggio faranno da unione all’intero percorso.

Inizio Visita Ore 11.00 Biglietto d’ingresso: € 10,00 x *Famiglia
*Famiglia: 2 Adulti + 2 Bambini
Appuntamento in biglietteria alle ore 10.45.

“I bambini di oggi sono gli adulti di domani aiutiamoli a crescere liberi da stereotipi, aiutiamoli a sviluppare tutti i sensi, aiutiamoli a diventare più sensibili, un bambino creativo è un bambino più felice”. Il 12 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2014 | Il Filo di Arianna, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali e regionali. L’evento quest’anno ha ricevuto inoltre il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e Turismo Pontificio, Consiglio della Cultura del Senato, della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dell’Economia, dell’ICOM, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, e della RAI. Quest’anno la F@MU propone un tema conduttore

IL FILO DI ARIANNA, che diventando il simbolo intorno a cui far ruotare tutte le attività della Giornata unirà idealmente tutti i musei aderenti, le famiglie partecipanti, e veicolerà l’incontro delle diverse culture, favorendo l’instaurarsi di relazioni tra adulti e bambini anche di diverse etnie.

Informazioni: segreteria@piomontedellamisericordia.it

F@MU-Giornata-delle-Famiglie-12-Ottobre-20141